Un giorno in gita a Paestum

tra archeologia, templi e... mozzarella di bufala

Tour a Paestum

Escursione del sito archeologico e delle attività tipiche della Piana del Sele

Una giornata di escursione in questo meraviglioso sito per coloro interessati alle radici e alla storia di questa parte d'Italia ma anche per gli amanti del paesaggio e della bellezza.

Per molti, i templi greci di Paestum sono considerati i meglio conservati fuori della Grecia.
L'apparizione dei tre magnifici templi, mentre si viaggia attraverso la fertile pianura e costiera di Salerno è un'esperienza indimenticabile.

Prima del sito archeologico di Paestum è consigliabile visitare l’interessante museo dove si può vedere come questa antica città appariva al culmine della sua importanza quale fiorente e importante porto. Una volta visitato il museo basta attraversare la strada ed accedere all’area archeologico dove è possibile visitare ogni tempio in totale libertà.

Terminata la visita di questo incredibile luogo che, tra l’altro si trova nei pressi di dove atterrarono gli Alleati a Salerno nel Settembre del 1943, si può andare a vedere uno dei tanti allevamenti di bufali d’acqua noti per fornire il latte della famosa mozzarella di bufala, prodotto caseario tipico nella zona e apprezzato in tutto il mondo.

Abbinata alla visita di Paestum, è anche possibile includere una sosta a Salerno per visitare la magnifica cattedrale di San Matteo, dove riposano le spoglie di papa Gregorio VII, oppure a Vietri sul Mare per ammirare le ceramiche prodotte nei pittoreschi laboratori artigianali.

Un'altra idea è quella di includere una visita a una delle cantine vinicole che si trovano più all’interno, degustare il vino ivi prodotto e dirigersi poi verso il sito archeologico di Paestum.

Paestum, una gita tra storia e natura della Piana del Sele

Per maggiori informazioni sul tour a Paestum, Pleasant Travel è a vostra disposizione.

Contattatemi